Scopri tutti gli eventi
Ferragosto Altopiano di Asiago
16.08.2024 - 10:04
Altopiano di Asiago
L'Altopiano di Asiago ha vissuto un Ferragosto da tutto esaurito, con presenze record che hanno reso impossibile trovare posti liberi in hotel e case in affitto. La località montana dei Sette Comuni si è trasformata in un vero e proprio rifugio per turisti, villeggianti e proprietari di seconde case, ma anche per migliaia di "pendolari" che, complice il caldo torrido delle ultime settimane, hanno deciso di sfuggire al calore delle città e delle località di pianura per godersi qualche ora di frescura nei boschi situati sopra i 1.300-1.400 metri di altitudine.
TRAFFICO E CONGESTIONI: UN FERRAGOSTO DA RECORD
Già dalla giornata di ieri, Ferragosto, il traffico ha subito forti rallentamenti, in particolare all'uscita del casello di Piovene Rocchette e lungo l'ex-statale del Costo. Code si sono formate lungo i tornanti e nei pressi dell'abitato di Canove fino ad Asiago, con un centro congestionato anche nella ricerca di parcheggi. La grande affluenza ha poi coinvolto bar, gelaterie, ristoranti e pizzerie della zona, presi d'assalto dai numerosi visitatori.
EVENTI E SPETTACOLI: LA VIVACITÀ DELL'ALTOPIANO
La vivacità dell'Altopiano è alimentata anche da una serie di eventi che attirano una vasta gamma di pubblico, compresi i giovani. Ogni sera, concerti con la partecipazione di personaggi di spicco intrattengono la folla, molti dei quali con ingresso libero nella centralissima Piazza Carli. Oggi, giorno di San Rocco, Asiago ospiterà la tradizionale Festa del Prunno, evento che celebra la centenaria elezione della reginetta del bosco e delle sue damigelle. Le vincitrici, accompagnate in piazza su un calesse, riceveranno le fasce di miss, seguite da uno spettacolo pirotecnico che illuminerà la conca altopianese. Un evento atteso, che richiamerà alcune centinaia di migliaia di persone, pronte a godersi lo spettacolo che concluderà questi giorni di Ferragosto da record.
UN FERRAGOSTO DA RICORDARE
L'Altopiano di Asiago, con il suo mix di natura incontaminata, eventi culturali e tradizioni secolari, ha saputo attrarre un pubblico variegato, desideroso di vivere un Ferragosto all'insegna del relax e del divertimento. La località montana ha dimostrato ancora una volta di essere una meta privilegiata per chi cerca una pausa rigenerante dal caos cittadino, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516