Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il cane eroe

Jager: il cane eroe che ha ritrovato Giulia Cecchettin viene premiato a Camogli

Jager, il flat coated retriever, vince un riconoscimento alla 63^ edizione del premio "Fedeltà del cane"

Il coraggio di Jager: il cane eroe che ha ritrovato Giulia Cecchettin premiato a Camogli



UN EROE A QUATTRO ZAMPE
Genova, 16 agosto 2024 - In un mondo spesso dominato da notizie di cronaca nera e tragedie, emerge una storia di coraggio e fedeltà.. Jager, un flat coated retriever di quattro anni, ha ricevuto un riconoscimento speciale alla 63^ edizione del premio 'Fedeltà del cane', tenutasi a Camogli. Questo premio, che celebra il legame indissolubile tra uomo e cane, ha visto Jager protagonista per il suo contributo nel ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin.

IL RITROVAMENTO DI GIULIA CECCHETTIN
Era un giorno come tanti altri quando Jager, in forza al nucleo cinofilo BIOS ANA di Pordenone, si è trovato a dover affrontare una delle sue missioni più difficili. Nonostante il suo addestramento fosse focalizzato sulla ricerca di superstiti, Jager ha dimostrato un'incredibile capacità di adattamento. Durante una perlustrazione nei boschi vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone, il cane ha percepito qualcosa di insolito. Con determinazione, ha costretto il suo conduttore a seguirlo fino a un anfratto roccioso, dove giaceva il corpo senza vita di Giulia Cecchettin.

UN PREMIO MERITATO
Il premio 'Fedeltà del cane' è un riconoscimento che ogni anno celebra gli atti di eroismo e dedizione dei nostri amici a quattro zampe. Quest'anno, oltre a Jager, il vincitore assoluto è stato Giulio, un pastore tedesco di quattro anni che ha salvato la sua padrona dall'annegamento nel mare di Lecce. Altri riconoscimenti sono andati a Noah e Cecilia, due golden retriever impegnati nel progetto 'Ri-Animali', un'iniziativa unica di pet therapy in un reparto di rianimazione.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione