Scopri tutti gli eventi
Furto
17.08.2024 - 10:58
Un episodio di cronaca nera ha segnato la conclusione della Sagra dell’Assunta di Madonnetta di Sarcedo, un evento che avrebbe dovuto essere un momento di festa e comunità. La notte di Ferragosto, poco prima dell’una, due volontari sono stati aggrediti e derubati dell’intero incasso della serata, stimato intorno ai 10.000 euro. I Carabinieri di Breganze stanno attualmente indagando sull’accaduto, cercando di fare luce su un crimine che ha scosso profondamente la comunità locale.
L’AGGRESSIONE E IL FURTO
La serata di Ferragosto stava volgendo al termine, e gli ultimi partecipanti stavano lasciando la festa. I volontari, che avevano contribuito al successo dell’evento, erano ormai sulla via del ritorno. Due di loro, incaricati di custodire l’incasso, stavano rientrando in bicicletta quando sono stati avvicinati da un’auto sospetta, una Mercedes Classe A nera con targa occultata e finestrini abbassati. In un attimo, i malviventi hanno rallentato e sottratto il marsupio contenente il denaro al marito, spintonandolo a terra. La vittima, cadendo, ha riportato escoriazioni multiple e un trauma cranico. Anche la moglie, perdendo l’equilibrio, è finita in un fossato laterale.
L’INTERVENTO IMMEDIATO
Immediatamente dopo l’aggressione, i due volontari hanno allertato i presenti alla sagra e chiamato il 112. Sul posto sono giunti i Carabinieri e il parroco locale, Frà Fabio Miglioranza. L’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale di Santorso, dove è stato riscontrato un trauma superficiale. Dimesso dopo poche ore, ha sporto denuncia formale il giorno successivo. Le indagini proseguono, con i Carabinieri che hanno raccolto testimonianze di alcuni passanti. Non è escluso che la banda possa essere identificata a breve.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516