Sarà un pomeriggio all'insegna della solidarietà per l'hospice pediatrico.
L’appuntamento è fissato per domenica 19 maggio in Prato della Valle a Padova dalle 14 alle 20 con iniziative ricreativi, iniziative sportive per diffondere una cultura comune, corretta e consapevole sulle Cure Palliative Pediatriche. L’iniziativa, alla sua terza edizione ha l’obiettivo di Promuovere lo sviluppo delle reti regionali. L'hospice pediatrico di Padova è il primo realizzato in Italia. In Italia sono 30 mila i minori che convivono con una patologia inguaribile. In Veneto sono 700 i piccoli pazienti che hanno necessità di una presa in carico. Attualmente 250 bambini sono seguiti a Padova
Le cure
Le cure palliative pediatriche si occupano di minori con una malattia inguaribile a elevata complessità assistenziale e delle loro famiglie. Sono tantissimi, in queste situazioni, i bisogni a cui è necessario dare risposte per garantire la qualità di vita.
Nessuno singolarmente può fornirle tutte. Per questo si deve operare insieme ciascuno 'a suo nodo' favorendo la creazione e lo sviluppo delle reti di cure palliative pediatriche.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter