Azienda Ulss 5 Polesana: sono 176 i nuovi laureati nelle professioni sanitarie, tra cui 126 infermieri
Nuovi laureati in Infermieristica, Educazione professionale, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica che hanno conseguito il diploma di laurea nei corsi ospitati nelle sedi aziendali di Adria e Rovigo per gli Atenei di Padova (Rovigo) e Ferrara (Adria). I numeri sono lusinghieri: 27 laureati in educazione professionali, 11 Tecnici in Riabilitazione Psichiatrica, 12 Tecnici di Radiologia medica per immagini e radioterapia, e ben 126 laureati in Infermieristica, 55 nella sede di Rovigo afferente all’Università degli Studi di Padova e 72 nella sede di Adria afferente all’Università degli studi di Ferrara. Si tratta di professioni spendibili da subito, poiché altamente richieste e che giocano, nei servizi, un ruolo di crescente valore e grande qualità.
Gli auguri del direttore generale Patrizia Simionato
“A tutti i laureati nei diversi corsi di Laurea le mie congratulazioni e quelle dell’Azienda, e l’augurio di un soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro come professionisti della salute - spiega il Direttore Generale Patrizia Simionato - attraverso il percorso di studi portato a termine possiedono le competenze per identificare i bisogni di salute delle persone, attraverso una preparazione completa. Mi è gradita infine l’occasione per ringraziare gli Atenei di Padova e Ferrara, con i quali l’Azienda Ulss 5 Polesana condivide una preziosa collaborazione”.
Un nuovo bando di assunzione
Venerdì 24 novembre 2023 inoltre, l’Azienda Ulss5 Polesana, proseguendo nelle politiche di ampliamento, potenziamento e reclutamento di nuovi professionisti, ha emanato un bando di avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di professionista di infermieri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter