Un drammatico incidente sul lavoro ha avuto luogo a Quarto D'Altino, nella giornata di lunedì 24 febbraio. Un operaio di 44 anni, originario dell'Albania e residente a Casier, in provincia di Treviso, è stato colpito da una potente scarica elettrica da 20.000 volt mentre era impegnato in lavori di installazione di cavi per un impianto fotovoltaico nella zona industriale di via Abbate Tommaso.
L'uomo stava eseguendo lavori di posa di canalette interrate destinate al passaggio dei cavi elettrici per l'impianto fotovoltaico. Durante le operazioni, mentre maneggiava una cabina elettrica di trasformazione della tensione, è stato improvvisamente colpito dalla scarica elettrica. L'incidente gli ha causato gravi lesioni e ustioni. Intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e il personale medico del Suem dell'Ulss 3, l'operaio è stato trasportato inizialmente all'ospedale dell'Angelo di Mestre e successivamente trasferito all'ospedale di Padova, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Immediatamente dopo l'incidente, l'area è stata messa in sicurezza, con la temporanea interruzione dell'alimentazione elettrica. I tecnici della distribuzione e il personale dello Spisal, in collaborazione con i Carabinieri, hanno avviato i rilievi per accertare le cause esatte dell'incidente e verificare le condizioni di sicurezza dell'area di lavoro. Al momento, si stanno approfondendo le modalità in cui l'operaio fosse coinvolto nel progetto, in quanto non risultava dipendente della società presso cui si è verificato l'incidente, ma lavorava per conto di un'altra impresa.