Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Moniego, una casetta del libro

Inaugurata a Moniego in occasione della Giornata del Libro una nuova casetta del libro gemella di quella ai giardini della Rocca.

Aumenta la possibilità del bookcrossing in città. In occasione della Giornata del Libro, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Noale “Betty Pierazzo”, ed in particolare il plesso di Moniego, e la scuola dell’infanzia Sacra Famiglia, è stata inaugurata nella frazione di Moniego, una nuova casetta del libro, gemella di quella già posizionata ai giardini della Rocca. Grazie alla collaborazione di un generoso concittadino che l’ha realizzata proprio pensando di donarla alla Biblioteca comunale di Noale, una splendida “Mini Casetta dei Libri” è stata posizionata sulle panchine rosse di piazza Giovanni Paolo II, un nuovo mini luogo della cultura a Noale dove prendere e lasciare libri.

Casetta del libro a Moniego. L'assessore Tosatto: "ringrazio in particolare la piccola Beatrice Baratto per la sua lettera"

“Se la catena del donare e del prendere non verrà interrotta - commenta l’assessore Annamaria Tosatto - i libri donati potranno trovare sempre nuovi lettori. Voglio ringraziare in particolare una bambina della classe II, la piccola Beatrice Baratto, che qualche mese fa, con una bella lettera motivata aveva sollecitato l’installazione di una casetta anche a Moniego. Non sapeva che la casetta era già pronta per essere installata. E’ stata per lei sicuramente una bella sorpresa”. Prossimamente le casette verranno installate anche nelle frazioni di Briana e Cappelletta. (m.to)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione