Scopri tutti gli eventi
Attualità
18.05.2025 - 05:30
piazza castello a Noale
Una vera e propria raffica di multe in piazza Castello a Noale, e per lo più nel corso di una normale giornata lavorativa e con l'utenza che sembra, almeno a sentire loro, quasi del tutto incolpevole.
A denunciare quanto accaduto in città i banchi dell'opposizione con la voce di Michele Celeghin: "La vicenda inizia a fine marzo - spiega - quando decine di cittadini che parcheggiavano in piazza Castello si sono ritrovati con un verbale per violazione del codice della strada. In quella zona è attivo il parcheggio con disco orario, ma non sono presenti le strisce che segnalano chiaramente gli spazi destinati alla sosta. Mi hanno chiamato in tantissimi segnalandomi una razzia di multe in piazza. È vero che c'è l'obbligo del disco orario, ma è anche vero che le strisce di delimitazione dei parcheggi non ci sono. Prima vanno fatte le strisce, e poi le multe. Bisogna sapere dove parcheggiare, perché altrimenti è il solito sistema per fare cassa. E vero che esiste il ricorso, ma i cittadini non si mettono a intraprendere un percorso che non si sa come vada a finire, e pagano la sanzione.
Finché non si fanno le strisce è normale che la gente poi parcheggi dove vuole. Non mi sembra questo il modo giusto per fare prevenzione. Ecco che mentre la maggioranza discute di installare i parcheggi a pagamento nelle piazze, i vigili multano i cittadini". La protesta è pronta ad approdare anche in consiglio comunale. (m.t.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516