Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il ricordo

Noale. Addio a Malvestio, l'"uomo della qualità"

Il lutto dell'azienda San Benedetto per lo storico dirigente

Vicenza: cordoglio per la scomparsa di Ottaviano Del Turco: un esempio di dedizione e passione

Foto di repertorio

San Benedetto e tutta Noale in lutto per la scomparsa di un dirigente che ha fatto - letteralmente - la "storia" della ditta grazie ad alcune delle sue invenzioni. Si è spento a 92 anni Agostino Malvestio, chimico e per anni dirigente della San Benedetto. Nato a Briana di Noale, Malvestio si era laureato negli anni '60 in chimica e dopo un periodo come insegnante a Scorzè, era entrato alla San Benedetto, occupandosi di ricerca nella chimica e del settore qualità, ideando, perfezionando e testando molti dei prodotti della casa, tra cui il famoso Thè.

"Il dottor Malvestio -  Lo ricorda e omaggia Enrico Zoppas, presidente e amministratore delegato del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto spa - è stato per tanti anni una figura di riferimento per la nostra azienda. In particolare come direttore qualità ha saputo unire competenza, passione e dedizione. Il suo contributo è stato prezioso, non solo sul piano professionale, ma anche umano. Chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui ne ricorda la serietà, la gentilezza e lo spirito di squadra: valori che incarnano l'anima di San Benedetto. A nome mio personale e di tutta l'azienda, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia. Malvestio resterà per sempre parte della nostra storia".

"Una persona speciale -  Lo ricordano in città - Se si pensa a un uomo d'altri tempi dovremmo tenere lui come esempio. Attaccatissimo al lavoro, sempre presente in tutte le occasioni principali senza mai mostrare un attimo di stanchezza o di incertezza, e quando doveva prendersi i giusti meriti quasi non voleva». Non solo lavoro, però, ma un grande impegno anche nella vita privata con il sociale, in collaborazione costante - anche da lontano - con il figlio don Giorgio Malvestio, parroco a Quarona nel Vercellese. Appassionato di arte e musei, dedicava ancora il suo tempo allo studio".

(m.t.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione