Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Si è spento a soli 57 anni

Addio a Nicola De Rossi, voce storica di Martellago e del Gazzettino

L'intera comunità si è stretta attorno alla famiglia

Il giornalista Nicola De Rossi

Il giornalista Nicola De Rossi

Si è spento nelle scorse settimane a soli 57 anni Nicola De Rossi, giornalista stimato e per oltre trent’anni corrispondente da Martellago del quotidiano Il Gazzettino. Figura di riferimento per il territorio, De Rossi aveva dedicato la sua vita alla scrittura e all’informazione, con rigore, sensibilità e profonda conoscenza della realtà locale.

Laureato in Lettere all’Università di Padova, con un dottorato in Filologia classica a Bologna, aveva presto scelto di seguire la sua vera vocazione: il giornalismo. Pubblicista dal 2001, aveva collaborato con diverse testate e per quindici anni era stato capo ufficio stampa della Camera di commercio di Venezia. Negli ultimi tempi ricopriva l’incarico di responsabile dell’ufficio Relazioni esterne di Studio 3A, curando anche la direzione del periodico giuridico aziendale Diritto e tutela.

Nel sito di Studio 3A scriveva: «Dare voce ai diritti spesso dimenticati dei danneggiati è per me motivo di orgoglio e responsabilità». Parole che oggi suonano come un testamento etico e professionale.

Lascia la moglie Ornella, anche lei giornalista in forza per diversi anni al nostro giornale e i figli Anna e Lorenzo. L’intera comunità di Martellago si è stretta alla famiglia in un commosso abbraccio. Tra i messaggi di cordoglio, quello del sindaco Andrea Saccarola e del sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, che lo hanno ricordato come un professionista appassionato e voce autorevole del territorio.

R.M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione