Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salzano, 280mila euro per la scuola dell'infanzia

Salzano. Per procedere all’ampliamento della scuola dell’infanzia “Girotondo” è stata presenta una richiesta di fondi al Ministero competente per l’importo di 280.000 euro.

Salzano
Il progetto di fattibilità per l'ampliamento della scuola dell’infanzia di Via Frusta, è già stato approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Bottacin, dalla giunta comunale di Salzano, condizione necessaria consentire all'amministrazione di poter accedere al bando statale per la messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia.

La delibera del Comune di Salzano

La delibera riguarda l’approvazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica che prevede la realizzazione di una nuova mensa e l’acquisizione di un’area per ampliare il cortile e creare nuovi posti auto aggiuntivi per la scuola. “Il progetto tiene conto anche delle indicazioni della dirigenza della scuola il “Girotondo” - spiegano il sindaco Luciano Betteto e l’assessore all’istruzione Luna Vergerio - la quale segnala la necessità di ampliare gli spazi destinati alla scuola dell’infanzia. Confidiamo di accedere al contributo per poter realizzare l’ampliamento dell'edificio che consentirà di limitare i disagi a livello organizzativo oltre ad avere un miglioramento del livello qualitativo degli spazi attualmente assegnati”. L'importo complessivo dell'opera è di 280 mila euro e la presentazione della domanda di partecipazione al bando è stata inoltrata entro la data di scadenza dello stesso che era prevista per il 21 maggio scorso. Ora l'amministrazione attende fiduciosa che la richiesta abbia seguito e venagno assegnati i fondi (l.p)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione