Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Flash mob nel salese contro il gioco d'azzardo

18621-sala-slot-machine-10-euro-gratis-freeUn flash - mob per dire stop alle sale slot e alla dipendenza dal gioco d'azzardo. Lo ha organizzato per sabato 17 dicembre, alle 11 in punto, Possibile Salese, presso il Bar Cafè 74 di Caltana, invitando in questo modo  i cittadini e le associazioni del territorio a manifestare contro le nuove povertà e la ludopatia.

Sarà l'occassione per fare una consumazione, scambiare/lasciare un libro per la libreria (arricchendo l'offerta di book-sharing) proposta dal Cafè 74 e per una chiacchierata informale.

"Crediamo che un bar senza slot abbia più spazio per le persone, - dichiara il direttivo in una nota - per questo abbiamo scelto come luogo della manifestazione il bar di Alessio Simonato. Riteniamo significativo l'esempio che ha dato rinunciando ai videopoker, un gesto che non solo pensiamo sia giusto ma che debba essere conveniente".

L'iniziativa si colloca in previsione del prossimo bilancio comunale, momento in cui l'amministrazione di Santa Maria di Sala dovrà delineare e quantificare il fondo destinato agli incentivi per i locali che decideranno di rinunciare alle slot. E' infatti avvenuta lo scorso ottobre l'approvazione unanime al consiglio comunale dell'ordine del giorno ''Premiamo gli esercizi No slot'' presentato dalla lista Civica Insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione