Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spinea

Ecoattivi: al via a Spinea il progetto che sostiene il commercio e premia i cittadini virtuosi

Grazie alla piattaforma EcoAttivi, ogni cittadino può accumulare punti per azioni virtuose legate alla salvaguardia dell’ambiente, al miglioramento della qualità della vita.

progetto ecoattivi

la prima riunione a Spinea del progetto Ecoattivi

Grande successo per il primo incontro pubblico promosso dall’amministrazione comunale di Spinea con i commercianti, per condividere aggiornamenti su alcuni temi caldi per il settore ma soprattutto per presentare il progetto “EcoAttivi”, un’iniziativa che premia i piccoli gesti quotidiani per la sostenibilità ambientale, promuovendo il coinvolgimento attivo dei cittadini.

Grazie alla piattaforma EcoAttivi, ogni cittadino potrà accumulare punti per azioni virtuose legate alla salvaguardia dell’ambiente, al miglioramento della qualità della vita e alla promozione della comunità. Con 2.000 punti raccolti, sarà possibile ottenere un Ecosconto del valore di 10 euro, da spendere nei negozi locali aderenti all'iniziativa.

Numerose le attività che permettono di guadagnare punti: conferimento dei rifiuti al centro di raccolta, compostaggio domestico, partecipazione a progetti di mobilità sostenibile come Bike to Work o spostamenti a piedi/bici (fino a 20 punti ogni 10 km), spesa sottocasa (200 punti a ogni spesa), utilizzo della biblioteca comunale (100 punti per ogni prestito), partecipazione a eventi organizzati dal Comune legati alla sostenibilità o alla cultura (600 punti per evento), donazioni di sangue (600 punti per donazione).

Oltre agli sconti locali, la partecipazione al progetto EcoAttivi dà accesso anche al Concorso nazionale EcoAttivi, con in palio un'auto elettrica per i più virtuosi.

Per partecipare è sufficiente scaricare l'applicazione EcoAttivi. Il tetto massimo è di 20.000 punti annuali per ogni utente, valido fino ai 14 anni inclusi. Per ulteriori informazioni: spinea.ecoattivi.it. (m.t)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione