Scopri tutti gli eventi
Attualità
09.06.2025 - 05:27
la pubblicità della nuova società calcistica a Spinea
Potrebbe essere solo una "provocazione" per velocizzare i tempi, ma il calcio a Spinea potrebbe presto tornare a vivere. Mario Scopece, l'ex presidente gialloblù della promozione in serie D, ha infatti pubblicato online il suo possibile piano per la rinascita della società dopo le vicende vissute nell'ultima stagione e in attesa dell'ormai quasi certo fallimento per le multe non pagate.
La nuova società si chiamerebbe Union Spinea F.C. e si sviluppa su sette punti portanti: la rinascita del settore giovanile con l'obiettivo ambizioso di avere circa 500 tesserati nel giro di un paio d'anni, il rapporto solido con le famiglie e la comunità, la riqualificazione degli impianti sportivi (Allende, Federale, Tonello), la collaborazione con il centro sportivo UCenter, cinque giornate all'anno dedicate allo sport nelle quali si potranno usare gratuitamente gli impianti, la ripartenza dalla Terza Categoria con un forte senso identitario e la nascita della nuova Polisportiva UNICA per promuovere altri sport oltre al calcio (atletica leggera, running, nordic walking, yoga, pilates, asilo motorio e ginnastica dolce). Soddisfazione arriva già da parte del mondo politico cittadino.
È auspicabile . commentano dal circolo di Fratelli d'Italia - che venga restituita alla città una società sportiva capace di rilanciare i colori giallo e blu, mettendoli nuovamente a disposizione di tutti i ragazzi e le ragazze di Spinea. I campi sportivi versano ormai in stato di abbandono, e ogni giorno che passa è tempo prezioso perso per il loro recupero. Auspichiamo che le strutture sportive non vengano concesse in prestito a società di comuni limitrofi, ma restino patrimonio della comunità di Spinea, che ogni giorno contribuisce con le proprie tasse al mantenimento di questi spazi pubblici."
(m.t.)
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516