Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Calcio a Spinea: tempi strettissimi

Conclusi i lavori di commissione: tempi brevi per l'affidamento

Calcio a Spinea: tempi strettissimi

la pista di atletica dello stadio Allende

Notizie non positive per il futuro del calcio a Spinea dopo la conclusione dei lavori della Commissione speciale per la verifica della situazione gestionale degli impianti sportivi comunali. La Commissione – composta dai Consiglieri Claudio Tessari (coordinatore), Marco Vivian e Gianluca Sartorato, istituita su proposta della Giunta, in risposta a un’interrogazione del Consigliere Tessari relativa allo stato di incuria degli impianti sportivi per il calcio, ha svolto un’approfondita analisi della situazione gestionale, con particolare attenzione alla recente e complessa vicenda che ha interessato la società sportiva Fc Calcio Spinea.

E’ seguito un sopralluogo agli impianti alla presenza del Sindaco Franco Bevilacqua, del Vicesindaco Emanuele Ditadi e dell’Assessora ai Lavori Pubblici Sonia Martignon. Le criticità emerse nello specifico vedono allo stadio comunale “Salvador Allende” terreno di gioco molto rovinato, impianto di irrigazione non funzionante, allo stadio “Ivan Tonello” terreno da gioco molto rovinato, utenze chiuse e al campo sportivo di via Torino a Luneo spogliatoi che hanno subito parecchi vandalismi e campo in condizioni di non utilizzo.

Alla luce di questa situazione, la Commissione ha fornito un indirizzo per l’affidamento provvisorio annuale degli impianti, eventualmente prorogabile, in attesa della predisposizione di un bando per la gestione pluriennale. Il Comune si impegnerà ora a dare seguito alle indicazioni emerse, con l’obiettivo di rilanciare il calcio a Spinea e di valorizzare il patrimonio sportivo comunale, tutelando il diritto allo sport dei più giovani e della cittadinanza. (m.t.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione