Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

GiroSpinea, nuovi orari per GSG e GSB: più coincidenze tra treni e autobus

Nuovi orari dal 3 novembre per le linee GiroSpinea GSG e GSB: migliori coincidenze con i treni alla stazione SFMR di Spinea, nessun aumento tariffario e fase di sperimentazione su richiesta dei cittadini

Nuovi orari per il Girospinea

la stazione di Spinea

Sono entrare in vigore lo scorso 3 novembre le modifiche agli orari delle linee GiroSpinea (GSG e GSB) del servizio di trasporto pubblico locale urbano.

L’aggiornamento è stato disposto dall’Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Venezia, su richiesta del Comune di Spinea, a seguito delle segnalazioni pervenute da cittadini in merito alla mancata coincidenza tra gli orari dei treni in arrivo e partenza dalla stazione SFMR di Spinea e quelli dei collegamenti autobus locali.

Le modifiche sono state definite d’intesa con la società La Linea S.p.A., gestore del servizio, e con la collaborazione della Direzione Operativa Mobilità Terraferma di Actv S.p.A., con l’obiettivo di migliorare l’interscambio tra treni e autobus e di favorire una mobilità più efficiente e sostenibile sul territorio comunale.

Il nuovo programma orario è entrato in vigore senza variazioni dei costi di servizio e sarà oggetto di una fase di sperimentazione, condivisa con il Comune di Spinea.

Le nuove schede orarie delle linee GSG e GSB sono disponibili nel sito istituzionale del Comune di Spinea (www.comune.spinea.ve.it) e alle fermate interessate.

“Un adeguamento del servizio necessario - dicono dal comune - e che è stato fortemente voluto dalla cittadinanza su richiesta della maggior parte dell’utenza giornaliera, soprattutto studenti e pendolari da e per Venezia”.

“Solo un primo passo - commentano invece i residenti - Quello che servirà ora è il ritorno della linea 6 in centro città oltre il capolinea della stazione, anche solo con una fermata di passaggio per evitare cambi di autobus o linee troppo piene”. (m.t.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione