Grandi cambiamenti alla Scuola DIEFFE di Spinea: una sede completamente rinnovata e un Virtual Tour per chi vuole visitarla comodamente da casa
La Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Spinea che forma i futuri professionisti dell’enogastronomia – cuochi, barman, maitre, gastronomi, pasticceri, cioccolatieri e camerieri – festeggia l’arrivo dell’estate in una sede completamente rinnovata nei suoi spazi e nella sua filosofia di apprendimento.
Nuovi e ampi spazi per i laboratori della scuola DIEFFE di Spinea
I nuovi e ampi spazi vedono laboratori multifunzionali e completi di attrezzature all’avanguardia, moderne e altamente tecnologiche; aule accoglienti, spaziose e dotate di postazioni multimediali; spazi comuni multidisciplinari per favorire l’apprendimento cooperativo e le interazioni positive e laboratoriali tra studenti, professionisti, docenti, aziende e personale scolastico. Uno spazio di apprendimento pensato e progettato con cura, per favorire il dialogo con gli stakeholder del territorio (aziende, istituzioni e scuole, associazioni, famiglie) e per accompagnare i giovani nella crescita, per diventare nel tempo un riferimento per tutto il territorio e un importante spazio di condivisione per tavoli di lavoro e progettazione su tematiche legate all’enogastronomia, alla formazione, all’apprendimento e all’orientamento.
La scuola DIEFFE di Spinea dà il via al Virtual Tour
Può essere veloce e comodissima la modalità per dare una prima occhiata alla nuova sede della Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Spinea (VE) con il VIRTUAL TOUR, una visita tra i locali rinnovati della Scuola comodamente da casa, con un click al sitohttps://spinea.scuoledieffe.it oppure al nostro canale YouTube Scuola Formazione Professionale Dieffe Spinea https://www.youtube.com/watch?v=kVnW7HEXvRM. https://youtu.be/kVnW7HEXvRM
Spinea, scuola DIEFFE: "Immaginiamo grandi cose"
“L’idea che ci ha guidato in questi mesi di lavori e di realizzazione dei nuovi spazi è che questa scuola possa diventare nel tempo uno spazio di dialogo con gli stakeholder del territorio. Immaginiamo grandi cose: tavoli di lavoro sui temi dell’enogastronomia, della formazione, dell’orientamento. Siamo assolutamente convinti che la scuola sia un motore, un cuore pulsante di ogni territorio. Per questo motivo lo spazio di apprendimento è un ingrediente fondamentale del processo dedicato al sapere. Per questo la nostra sede è completamente rinnovata nei suoi spazi. L’efficienza di un luogo dedicato al sapere e alla sperimentazione delle idee è la prima cosa che possiamo offrire ad un futuro professionista dell’enogastronomia. Crediamo molto che per sviluppare competenze professionalizzanti e laboratoriali, ma anche life skills utili alla vita di tutti i giorni, sia necessario avere intorno bellezza e spazi di condivisione adeguati. Questo qui a DIEFFE è ora possibile. Nel nostro sito https://spinea.scuoledieffe.itabbiamo predisposto un Virtual Tour per permettere a tutte le persone che lo vorranno di visitare la nostra bellissima scuola anche da casa – racconta la direttrice della sede della Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Spinea (VE) Alessia Ricci.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter