Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità

Tap&Tap: un nuovo modo di viaggiare in Veneto

Il servizio di acquisto innovativo, avviato ad aprile, conquista i viaggiatori e si espande a nuove tratte

Tap&Tap: un nuovo modo di viaggiare in Veneto

Foto di repertorio

Un'innovativa modalità di acquisto, Tap&Tap, ha preso piede in Veneto, dove è stata avviata un'accurata sperimentazione sulla linea Verona-Venezia a partire da aprile. per utilizzare il servizio occorre effettuare il primo passaggio della carta sul lettore contactless delle validatrici della stazione di partenza (TAP IN) e un secondo passaggio sul lettore contactless delle validatrici della stazione di arrivo (TAP OUT).

I feedback da parte degli utenti sono stati estremamente positivi. Da luglio, il servizio si è ampliato includendo la tratta Bassano del Grappa-Venezia/Verona, con ulteriori diramazioni verso Bassano-Venezia e Bassano-Padova (attraverso Castelfranco Veneto e Cittadella), semplificando ulteriormente l'esperienza di viaggio con il servizio Regionale del Gruppo FS Italiane.

I numeri parlano chiaro: sono stati registrati oltre 15.175 viaggi in Veneto, con più del 13% dei biglietti emessi tra Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia e oltre il 14% tra Padova e Venezia Santa Lucia. Queste statistiche evidenziano come i viaggiatori apprezzino un sistema che rende i trasferimenti più facili e accessibili. Grazie al successo ottenuto, le autorità hanno deciso di estendere il canale Tap&Tap su tutto il territorio regionale.

Dal 19 ottobre, il servizio è attivo anche sulle tratte Treviso Centrale-Venezia Santa Lucia e Treviso Centrale-Vicenza

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione