Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

Mercatini di Natale a Verona: nuova location e modifiche alla viabilità

Dal 15 novembre al 26 dicembre, in Via Pallone, si preparano a prendere vita le festività natalizie, ma già scattano divieti di sosta e cambi di percorso

Mercatini di Natale a Verona: nuova location e modifiche alla viabilità

Foto di repertorio

I Mercatini di Natale di Verona si trasferiranno quest’anno in una nuova area, precisamente in Via Pallone, dove saranno allestiti dal 15 novembre al 26 dicembre. Tuttavia, già da oggi, 4 novembre, iniziano le modifiche alla viabilità per facilitare i preparativi.

A partire da oggi, è vietato il parcheggio nella controstrada di Via Pallone, mentre da domani la strada sarà completamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, per veicoli privati e pubblici. Il tratto interessato va dall'incrocio con Stradone San Fermo fino a Via Del Pontiere.

I veicoli in transito da Piazza Bra verso Ponte Aleardi dovranno svoltare su Stradone San Fermo e proseguire su Via San Pietro Incarnario e Via Ponte Rofiolo. Dalla direzione opposta, i mezzi privati potranno solo girare a destra o a sinistra a Ponte Aleardi, mentre i mezzi pubblici dovranno necessariamente svoltare a sinistra verso Via Del Pontiere e Via Adigetto. Sarà inoltre spostata temporaneamente la fermata dell’autobus in Via Pallone, con la rimozione di dieci posti auto per creare gli spazi necessari.

In Via Ponte Rofiolo, la Ztl sarà sospesa, permettendo il passaggio a doppio senso per le auto, ma non per i mezzi pubblici. Il parcheggio rimarrà disponibile su un lato della strada, e i residenti dei Filippini potranno parcheggiare senza restrizioni anche in zona Cittadella.

I Mercatini occuperanno un tratto di 200 metri, tra Stradone Scipione Maffei e Porta Mura Medievali, con ingressi presidiati in Piazzetta Alcide De Gasperi e Porta Mura Medievali. La capienza massima sarà di 1.500 persone, con due uscite di emergenza previste.

I Mercatini saranno aperti dalle 10 alle 21 da domenica a giovedì, e dalle 10 alle 23 il venerdì e il sabato, con orari speciali per il 24 e 25 dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione