Scopri tutti gli eventi
Opere pubbliche
06.11.2024 - 18:48
Foto dei lavori
La Giunta regionale del Veneto ha destinato un ulteriore finanziamento di 300 mila euro ad Infrastrutture Venete per il completamento della circonvallazione di Bojon, nel Comune di Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia. Si tratta di un'opera attesa da tempo, che ha visto una parte dei lavori bloccata a causa di imprevisti nel sottosuolo.
Il progetto riguarda il tratto finale della variante alla SP 14, che include un sottopasso ferroviario lungo la linea Adria-Mestre. I lavori erano stati interrotti in passato per l'emergere di rifiuti nel terreno, aumentando i costi e ritardando il completamento dell'infrastruttura. Grazie a un cofinanziamento che coinvolge la Regione Veneto, la Città Metropolitana di Venezia e il Comune di Campolongo Maggiore, Infrastrutture Venete sarà ora in grado di appaltare i lavori e portare a termine l'opera.
La Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, ha sottolineato l'importanza di questo intervento: “Un’opera fondamentale per la sicurezza e la funzionalità del territorio, che finalmente vedrà la sua conclusione grazie a questo ulteriore contributo”. Già nel 2019, la Regione aveva stanziato 150.000 euro per il progetto, ai quali si aggiungono ora i 300.000 euro recentemente approvati.
A questi si sommano i 117.000 euro del Comune di Campolongo Maggiore e i 376.000 euro della Città Metropolitana di Venezia, che rendono possibile il completamento di un’infrastruttura che migliorerà significativamente la viabilità dell'area.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516