Scopri tutti gli eventi
Viabilità straordinaria
24.02.2025 - 16:58
Carnevale Verona
Verona si prepara a festeggiare il Carnevale con la sua 495ª edizione, un evento atteso che coinvolgerà l'intera città. La sfilata dei carri allegorici, accompagnata da bande musicali, majorettes e gruppi in maschera provenienti da tutta Italia, partirà venerdì 28 febbraio alle ore 13.45 da Corso Porta Nuova, percorrendo le vie del centro fino a Piazza San Zeno.
In mattinata, come da tradizione, si svolgerà la cerimonia della consegna delle chiavi della città al Papà del Gnoco presso Palazzo Barbieri. Un momento simbolico che segna l'inizio ufficiale dei festeggiamenti.
Il percorso della sfilata toccherà alcuni dei punti più suggestivi della città: Corso Porta Nuova, Piazza Bra (passando sotto l'orologio della Bra), via Roma, Corso Castelvecchio, Largo Don Bosco, Regaste San Zeno, Piazzetta Portichetti, Via San Giuseppe, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza e infine Piazza San Zeno.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, il Comune ha disposto una serie di provvedimenti viabilistici:
Chiusura al traffico di Piazza San Zeno dal 24 febbraio al 4 marzo e di Piazza Pozza e via San Procolo dal 27 febbraio al 2 marzo.
Divieti di transito il 28 febbraio in Corso Porta Nuova, Piazza Bra, via Roma e nelle principali strade del percorso della sfilata, dalle 11 fino al termine dell'evento.
Divieti di sosta dalle 8 alle 20 del 28 febbraio in tutte le vie interessate dalla sfilata, inclusa via Vittime Civili di Guerra.
Per agevolare i visitatori, il parcheggio di San Zeno sarà aperto dal 27 febbraio al 2 marzo con una tariffa speciale di 5 euro al giorno. Inoltre, il servizio taxi di Piazza Bra sarà spostato temporaneamente in via Pallone.
Alcune linee di autobus urbani ed extraurbani subiranno deviazioni temporanee. I dettagli sono disponibili sul sito dell'ATV - Azienda Trasporti Verona.
Il Carnevale di Verona è pronto a regalare una giornata di festa e colori a cittadini e turisti. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Verona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516