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Mobilità
13.05.2025 - 13:04
Foto di repertorio
È iniziata in sordina, ma con fiducia nel futuro, l’avventura del nuovo servizio di trasporto pubblico a chiamata Mom+. Lunedì 12 maggio, primo giorno di operatività per le linee sostitutive 7 e 10, sono stati soltanto sette i passeggeri ad aver utilizzato il sistema, tra cui quattro anziani che hanno prenotato il proprio viaggio chiamando il call center dedicato.
Un avvio che non sorprende l’azienda Mom (Mobilità di Marca), che già in passato – con esperienze analoghe a Villorba e Vittorio Veneto – aveva registrato una fase iniziale di adattamento da parte dell’utenza.
Fin dalla mattina, il personale di Mom è stato mobilitato per monitorare il funzionamento del servizio e supportare autisti e passeggeri. Il sistema di prenotazione è supervisionato in tempo reale dalla centrale operativa, pronta a intervenire in caso di difficoltà tecniche o dubbi degli utenti.
Nonostante i numeri contenuti, l’azienda sottolinea il feedback incoraggiante ricevuto da chi ha provato il servizio, apprezzando in particolare la possibilità di raggiungere l’Ospedale Ca’ Foncello senza dover cambiare mezzo in stazione, come avveniva con i vecchi percorsi.
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