Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Speciale Salone di Ginevra: Mercedes G 500

CLA_Shooting_Brake_Mercedes-Benz_(31)
mercedes G 500Solo Classe G può essere meglio di Classe G. Questo è il motto che ha ispirato gli sviluppatori della G 63 AMG 6x6 e viene oggi confermato con la nuova G 500 4x42. Nuovo ingresso nella famiglia dei modelli estremi di Classe G: la neonata G 500 4x42 si affianca alla sorella G 63 AMG 6x6. La show car, prossima al debutto in serie, rappresenta una nuova Stella che si aggiunge al firmamento di successi di Classe G, sintesi di tutti i punti di forza della gamma. I modelli di serie della Classe G vantano fondamenta solide grazie alla carrozzeria ed al telaio a longheroni e traverse che riescono a gestire lo straordinario incremento di potenza di G 500 4x42 senza la necessità di aggiungere alcun tipo di rinforzo. G 500 4x42 eredita da G 63 AMG 6x6 la robusta catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente con assi a portale, in forma riadattata. Il vano motore ospita un V8 completamente nuovo 4 litri di cilindrata, iniezione diretta e sovralimentazione biturbo. Altrettanto nuovo è l’assetto con montanti telescopici doppi ed ammortizzatori regolabili. All’interno dell’abitacolo, i passeggeri di G 500 4x42 possono, infine, godere di un comfort e di un’ambientazione che nulla hanno da invidiare ad una berlina di lusso. Nuovo motore biturbo V8 Power Il motore biturbo V8 da 4 litri di G 500 4x42 si distingue per la straordinaria potenza erogata, la struttura leggera intelligente ed l’elevata efficienza. Nell’otto cilindri di nuovo sviluppo viene impiegata una sovralimentazione biturbo con i due compressori che non sono posizionati all’esterno, sulle bancate di cilindri, bensì tra di esse, nella V dei cilindri, la cosiddetta ‘V interna calda’. I vantaggi ottenuti attraverso una simile configurazione sono struttura del motore compatta, tempo di risposta ottimale e ridotte emissioni allo scarico. L’iniezione diretta di benzina con iniettori piezoelettrici utilizzata esclusivamente da Mercedes-Benz provvede alla preparazione della miscela. Il processo di combustione a getto guidato è stato ottimizzato con la terza generazione in vista dei futuri requisiti di legge. Qualora fosse confermata la produzione in serie, il motore biturbo V8 da 4 litri AMG, estremamente efficiente e pulito, soddisferebbe la norma sui gas di scarico Euro 6 e perfino il regolamento che limiterà l’emissione massima di particolato a partire dal 2016.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione