Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

DENTRO LA NOTIZIA

Il Capodanno a Vicenza

Capodanno riorganizzato per i cantieri in viale Roma: Polar Park con la pista di ghiaccio mobile più grande del Nord Italia, capodanno diffuso nel centro storico e musica d'autore al Teatro Comunale e in chiesa.

capodanno

Foto di repertorio

A seguito dei lavori che da mesi si stanno svolgendo in viale Roma e che si protrarranno al 2026, quest’anno il Comune è stato costretto a riprogrammare il Capodanno che solitamente vedeva proprio in questo luogo il fulcro dei festeggiamenti, con concerti e altre iniziative e con il countdown degli ultimi istanti dell’anno.

Sarà tuttavia aperto, proprio all’esedra di viale Roma, con propaggini all’interno di viale Dalmazia, tra gli alberi di Campo Marzo, il Polar Park, la pista di ghiaccio mobile più grande del Nord Italia, con un punto ristoro con vin brulè, cioccolata e tè caldi.

Escluso forzatamente Campo Marzo, la scelta dell’Amministrazione è stata quella di un “Capodanno diffuso” in tutto il centro storico grazie alla collaborazione dei locali del centro che animeranno la serata del 31 dicembre, ciascuno con proprie iniziative.

Tuttavia, la notte che condurrà al nuovo anno si potrà trascorrere anche, come da tradizione, al Teatro Comunale di Vicenza in occasione del Gran Concerto di San Silvestro della Oto – Orchestra del Teatro Olimpico che avrà come leitmotiv “La Musica nei Film”: colonne sonore originali scritte per celebri pellicole, ma anche grandi pagine del repertorio classico inserite dai registi nei loro film.

L’orchestra sarà diretta dal maestro Alessandro Mazzocchetti e vedrà la partecipazione del soprano Giulia Bolcato. Una serata spettacolare con brani musicali tratti da diversi film: Indiana Jones, Nuovo Cinema Paradiso, Guerre Stellari, Apocalypse Now, Colazione da Tiffany, La mia Africa, La vita è bella e molti altri titoli.

Al Teatro Spazio Bixio Theama Teatro proporrà una serata all’insegna dell’intrattenimento e della leggerezza.

Il primo dell’anno nella chiesa di San Pietro l’Orchestra I Musicali affetti di Fabio Missaggia si esibiranno nel concerto di Capodanno.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione