Scopri tutti gli eventi
Dentro la notizia
14.12.2025 - 14:33
Samira Lui a Monselice
Monselice Città Giubilare chiude l’anno con un ricchissimo programma di eventi tra fede, arte, musica e natura, pensato per coinvolgere famiglie, giovani e visitatori da tutta la provincia. Fino al 6 gennaio la città si trasforma in un grande “salotto natalizio” diffuso tra centro storico, colli e luoghi simbolo del Giubileo. L’inaugurazione del Villaggio di Natale, ha avuto una testimonial d’eccezione: Samira Lui, volto televisivo protagonista del game show “La Ruota della Fortuna”.
Un ruolo centrale sarà quello della Pro Loco di Monselice, che tra le tante attività organizzerà anche il Villaggio di Babbo Natale in Piazza Mazzini, con iniziative dedicate ai più piccoli, idee regalo e prelibatezze tutte da gustare. Sempre la Pro Loco sarà inoltre l’anima dell’iniziativa “Boschi a Natale nei Colli Euganei”, pensata per far scoprire e valorizzare le bellezze naturalistiche che circondano Monselice, unendo la magia delle feste alla vocazione turistica del territorio.
“Monselice Città Giubilare sta vivendo un Natale davvero speciale, nel segno della fede ma anche dell’arte, della musica, della natura e della convivialità – sottolinea il sindaco Giorgia Bedin – Il programma che proponiamo è il frutto di una collaborazione corale tra Comune, Pro Loco, associazioni e operatori economici, e vuole offrire a cittadini e visitatori molte occasioni per incontrarsi, scoprire le bellezze del nostro territorio e condividere lo spirito del Giubileo che volge al termine. È un invito a vivere Monselice, a frequentare il centro storico e a partecipare con entusiasmo agli eventi che abbiamo messo in campo per tutte le età”.
“Dal punto di vista commerciale – aggiunge l’assessore al Commercio Stefano Peraro – abbiamo lavorato per costruire un calendario che unisca intrattenimento e valorizzazione del nostro tessuto di negozi e pubblici esercizi. Il Villaggio di Natale, l’Evento Balengo, il contest delle letterine e le tante iniziative per famiglie e ragazzi sono pensati per portare persone in città, sostenendo i negozi di vicinato e creando un clima di festa diffuso. Ringrazio le attività che hanno aderito e la Pro Loco per l’impegno organizzativo: insieme stiamo facendo del Natale a Monselice un’opportunità di crescita, economica e sociale, per l’intera comunità”.
“Come Pro Loco siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questo programma - ha dichiarato Meria Grazia Canazza, Presidente della Pro Loco di Monselice - che coronerà l’anno giubilare con tantissime iniziative interessanti. Tra musica, natura e un occhio per i bambini e le bambine di Monselice e delle zone limitrofe che troveranno da noi un posto sicuro per passare momenti felici e spensierati”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516