Scopri tutti gli eventi
Attualità
20.02.2025 - 08:42
La frenesia per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 non si limita ai semplici biglietti. Un mercato di lusso sta prendendo piede, con richieste che spaziano dalle esperienze uniche alla possibilità di godere degli eventi olimpici con il massimo del comfort e dell'esclusività. Recentemente, la storia di un gruppo di ricchi americani che ha acquistato un pacchetto da 1,7 milioni di euro per 40 persone ha destato molta attenzione. Tra le offerte c'è anche il trasporto in elicottero, soggiorni in hotel a cinque stelle e inviti per eventi speciali come una cena esclusiva a Verona per il giorno di San Valentino.
La clientela che acquista queste esperienze è varia e internazionale, spaziando da principi e emiri a nomi come Bill Gates. Emilio Pozzi, direttore di On Location Italia, l'agenzia che gestisce questi pacchetti esclusivi, ha confermato che i clienti provengono da circa sessanta Paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia e anche nazioni meno scontate come il Perù. Gli acquirenti si assicurano il massimo del lusso, dal trattamento vip a pacchetti con biglietti per gli eventi olimpici e soggiorni in località prestigiose.
Nel frattempo, si susseguono anche gli acquisti da parte di celebrità del calibro di Tom Cruise, che sarà ospite d’onore delle Olimpiadi di Los Angeles 2028, ma che si è già impegnato per garantire pacchetti per gli eventi olimpici di Cortina. Non solo le stelle del cinema, ma anche rappresentanti di grandi istituzioni e fondazioni stanno già partecipando al grande evento, come dimostra la presenza di Bill Gates tra i clienti di On Location.
Gli organizzatori delle Olimpiadi sono entusiasti del riscontro, con Giovanni Malagò, presidente del Coni, che sottolinea come la domanda di esperienze di lusso sia esplosa a livello globale, in particolare dopo la pandemia.
Federica Pellegrini, ambasciatrice dell'iniziativa, si è espressa con entusiasmo sulle cerimonie e le gare, sottolineando che, sebbene i pacchetti siano fuori dalla portata di molti, rappresentano una parte importante dell’offerta per l’Italia.
Sul fronte dei biglietti tradizionali, la Fondazione Milano Cortina sta andando oltre le aspettative, con oltre 475 mila ticket già venduti e un'ulteriore finestra di acquisto prevista per fine febbraio. L'incremento della domanda di biglietti ordinari è stato accompagnato dalla conferma di nuovi sponsor nazionali, che si aggiungeranno a quelli già presenti per un evento che si preannuncia memorabile.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516