Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Cortina d'Ampezzo si prepara per le Olimpiadi: domani sarà accesa la centrale di refrigerazione per la pista di bob

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, da il via libera per la ghiacciatura dell’impianto in vista delle pre omologazioni di fine marzo, confermando il progresso dei lavori

Zaia, pista bob Cortina

Zaia, pista bob Cortina

La pista di bob, skeleton e slittino di Cortina, recentemente al centro di dibattiti, si appresta a essere pronta per le pre omologazioni fissate per la fine di marzo. Domani, infatti, verrà attivata la centrale di refrigerazione che consentirà di avviare la ghiacciatura dell'impianto con alcuni giorni di anticipo rispetto al previsto.

L'evento sarà presieduto dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che sarà accompagnato dai vertici della società Simico e dall'impresa Pizzarotti, oltre alle autorità locali. In merito al completamento dell'opera sportiva, che prevede la rifinitura dell'intera struttura dello Sliding Centre entro la fine dell’anno, Zaia ha commentato: "Siamo all'ultima 'curva', probabilmente la più delicata. Tuttavia, posso affermare con il sostegno e l'apprezzamento dei membri del CIO che tutte le basi sono state poste affinché il BOB di Cortina sia un autentico successo, trasformando l'impianto in un palcoscenico per competizioni di alto livello."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione