Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi 2026

Milano Cortina 2026 ha il suo panettone ufficiale: sarà firmato Marchesi

Sarà il dolce simbolo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Milano Cortina 2026 ha il suo panettone ufficiale: sarà firmato Marchesi

Foto di repertorio

Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 hanno scelto il loro dolce ufficiale: sarà il celebre panettone artigianale del Panificio Marchesi di Bergamo, già pluripremiato a livello regionale. Grazie alla firma del contratto di licenza ufficiale con la Fondazione Milano Cortina 2026, il forno bergamasco diventa produttore esclusivo del Panettone Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Non solo panettone: l’intera tradizione dolciaria sotto il brand olimpico

L’accordo comprende anche altri classici della pasticceria italiana delle feste: la Colomba, la Veneziana e il Pandoro, tutti rivisitati in chiave olimpica. Ogni prodotto verrà confezionato con grafiche ispirate al design ufficiale dei Giochi e riporterà il marchio Milano Cortina 2026, sia nella versione olimpica che paralimpica.

Le varianti del panettone saranno tre: classico, al cioccolato, e mandorlato senza canditi. Tutti realizzati a mano in laboratorio da Silvano Marchesi, maestro pasticcere già due volte vincitore del Premio Miglior Panettone della Lombardia al prestigioso Panettone Day Contest.

Un dolce che fa bene allo sport

L’iniziativa ha anche un obiettivo solidale: i proventi della vendita contribuiranno a finanziare il Movimento Olimpico e Paralimpico italiano. Un modo gustoso per sostenere lo sport nazionale e l’avvicinamento alla manifestazione a cinque cerchi.

Il debutto ufficiale del Panettone di Milano Cortina 2026 è previsto per la Fiera Milano – Artigiano in Fiera Estate, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, dove sarà disponibile in anteprima per il pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione