Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi 2026

La fiamma olimpica arriva a Treviso: il percorso svelato in vista dell'evento del 22 gennaio

Giovedì 22 gennaio, la fiaccola di Milano Cortina 2026 attraverserà la città

olimpiadi

Logo delle Olimpiadi 2026

Treviso si prepara ad accogliere la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026. Giovedì 22 gennaio, la torcia attraverserà il capoluogo della Marca in un evento che rappresenta non solo un importante appuntamento sportivo, ma anche un momento di unione e celebrazione dei valori olimpici.

Il percorso della fiaccola prenderà il via alle 11.45 dalla palestra del Coni in viale Vittorio Veneto, da dove i tedofori inizieranno la staffetta che attraverserà alcune delle vie più iconiche della città. La fiamma olimpica proseguirà lungo il Put, entrando nelle Mura cittadine da Porta Calvi, e attraverserà viale Cesare Battisti e Calmaggiore, fino a raggiungere piazza dei Signori per il momento clou della cerimonia.

Alle 12.30, infatti, avrà luogo una breve ma significativa cerimonia con l'accensione del braciere olimpico, alla presenza delle autorità locali. Un’occasione unica per i cittadini, gli appassionati di sport e i curiosi di vivere un momento di condivisione e partecipazione in vista dei prossimi Giochi Olimpici Invernali, che si terranno dal 6 al 22 febbraio, seguiti dai Giochi Paralimpici Invernali dal 6 al 15 marzo.

Dopo il culmine dell'evento in piazza dei Signori, la fiamma olimpica proseguirà il suo viaggio verso altre zone della città, passando per viale Martiri della Libertà, via San Leonardo, via Santa Caterina, via Stangade, via Carlo Alberto, viale dei Mille, Ponte Dante, Riviera Garibaldi e Riviera Santa Margherita.

Si segnala che, durante il passaggio dei tedofori e del convoglio della fiamma, saranno previste modifiche importanti alla viabilità, con chiusure temporanee delle strade coinvolte nel percorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione