Scopri tutti gli eventi
01.10.2022 - 14:21
Tornerà a ottobre l’appuntamento con uno degli eventi fieristici più importanti del Veneto: la Fiera del Folpo di Noventa Padovana. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, a cavallo del penultimo week end di ottobre, il centro di Noventa ospiterà la tradizionale kermesse dedicata alle famiglie e agli amanti del buon cibo e delle tradizioni del nostro territorio. Rispetto alle passate edizioni ci saranno alcune novità. Nuovo è il logo che accompagnerà la manifestazione, all’interno del quale è stato inserito il Folpo simbolo della Fiera, il cui nome verrà deciso dopo l’estate tramite un contest cui sarà data visibilità sui social. Confermata invece la presenza della famose “bettole”, stand gastronomici tipici della Fiera e riconducibili secondo tradizione ad associazioni del territorio, parrocchie e le sezioni locali dei partiti politici. Entrerà infine a far parte del programma della Fiera anche il “Festival del Folpo”, la kermesse gastronomica ideata dalla “Confraternita del Folpo” nel 2020, che dai primi di ottobre coinvolgerà ristoranti e pubblici esercizi noventani nella presentazione di ricette e menu a tema folpo.
“Stiamo lavorando da mesi assieme a tutti gli attori per il ritorno della Fiera del Folpo - ha dichiarato il sindaco Marcello Bano -. Vorremmo che l’edizione di quest’anno fosse l’inizio di un percorso di rinnovamento per mantenere la Fiera sempre attrattiva e interessante per il maggior numero di visitatori. Il cambio di nome da Sagra a Fiera significa per noi l’impegno a far evolvere questo nostro grande evento”.
“Vogliamo introdurre una maggiore professionalità nella gestione e una maggior qualità dei contenuti" ha spiegato l’assessore al commercio e alla Fiera Davide Iafelice.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516