Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.05.2025 - 07:23
Borse di studio per 73 studenti eccellenti. Sono quelle assegnate da Banca Annia che in questo modo conferma il proprio impegno per il merito e il futuro delle nuove generazioni. La cerimonia di premiazione, riservata ai soci e ai loro figli, si è tenuta nella sala civica Unione Europea alla presenza del presidente Mario Sarti, del direttore generale Andrea Binello e di numerosi ospiti, tra i quali i giovani talenti di Aduna Volley, Virtus Basket Padova e Rugby Rovigo Delta, testimoni dell'impegno della banca nel sostegno ai giovani anche in ambito sportivo.
Le borse di studio, per un ammontare complessivo di quasi 34mila euro, sono andate ai migliori risultati scolastici e accademici senza criteri di reddito o attività extracurricolari, valorizzando esclusivamente il merito. “Premiamo il valore dell’impegno quotidiano di tanti ragazzi e delle loro famiglie - ha dichiarato il direttore generale Andrea Binello - , crediamo che sostenere i giovani significhi investire nella crescita economica e sociale del territorio, costruendo un ponte tra scuola, università e mondo del lavoro.”
Durante l'evento è stata presentata anche la nuova borsa “Urbano Chiodetto”, del valore di 8 mila euro e realizzata in collaborazione con Cuoa Business School. Agricoltore e dirigente, Chiodetto è stato consigliere del consiglio di amministrazione di Banca Annia, presidente del Consorzio di bonifica Adige Bacchiglione, consigliere comunale a Due Carrare, protagonista della vita parrocchiale e associativa locale, sempre animato da un’idea alta e concreta di servizio alla comunità. (a.c.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516