Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ponte San Nicolò rende omaggio alla dottoressa Carone

35 anni di dedizione, ora la continuità è assicurata dalla figlia Rosa Carrara

PONTE SAN NICOLO'

dottoressa carone

L’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Gabriele De Boni e dall’assessora al sociale Katia Svaldi, ha voluto rendere omaggio alla dottoressa Antonia Carone, medico di base che a fine agosto ha concluso il proprio lungo percorso professionale.

Laureata nel 1981, la dottoressa Carone ha esercitato per oltre 35 anni nell’ambulatorio di via Piave, condiviso con il marito (anch’egli medico di base) diventando un punto di riferimento prezioso per centinaia di famiglie del territorio.

Durante il breve ma intenso incontro in ambulatorio, segnato da momenti di emozione e riconoscenza, il Comune ha espresso gratitudine per la dedizione e la professionalità che hanno sempre contraddistinto la sua attività.

Un impegno che non si è limitato alla cura clinica, ma che ha saputo intrecciarsi con l’ascolto, l’attenzione e la vicinanza umana, accompagnando intere generazioni di pazienti con competenza e disponibilità.

A raccogliere il testimone sarà la dottoressa Rosa Carrara, figlia proprio della dottoressa Carone, che garantirà la continuità del servizio nello stesso ambulatorio di via Piave.

Ringraziamo la dottoressa Carone” ha commentato il sindaco De Boni “per il servizio e la professionalità che l’hanno resa una figura importante per il nostro territorio. È stata per molti cittadini un vero punto di riferimento. Colgo l’occasione per ringraziare anche la figlia, che ha scelto di proseguire il lavoro nell’ambulatorio della frazione di Roncaglia. In un momento in cui tanti territori soffrono la carenza di medici di base, siamo riconoscenti per questa scelta che assicura stabilità e vicinanza ai nostri cittadini”.

(a.c.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione