Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Noventa Padovana. Interventi nei quartieri per migliorare la qualità di vita dei cittadini

Promessa mantenuta: nuova area cani nel parco I Cedri a Noventana e interventi nei quartieri con fontanelle, panchine, giochi rinnovati, pavimentazioni moderne e illuminazione per la piastra sportiva

cani

Si stanno concludendo in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova area cani all’interno del parco “I Cedri” a Noventana, si tratta dell'attuazione di una programmazione di interventi finalizzate al miglioramento della qualità di vita dei quartieri. “Una promessa mantenuta – spiega il vicesindaco con delega al verde pubblico Nicola Cannistraci – l’impegno preso dall’amministrazione comunale era realizzare almeno un’area cani per quartiere: siamo partiti lo scorso anno con il parco “I Carpini” a Oltrebrenta, poi a Noventa con il parco “I Pini”. Questa estate i lavori sono proseguiti a Noventana nonché nell’area verde di via Giovanni XXIII, al confine con Ponte di Brenta”. Tutte le nuove aree cani sono dotate di fontanella, almeno una panchina in zona ombreggiata e cestini per depositare quanto lasciato dai migliori amici dell’uomo. “Fornire questi servizi è una questione di civiltà – ritiene Cannistraci – continueremo a riqualificare i nostri parchi realizzando zone dedicate ai cani dove possibile, a un ritmo di due all’anno”. Nei parchi di via San Benedetto e via Tasso sono state inoltre installate nuove giostrine per i bimbi e restaurate quelle esistenti. Ancor più rilevante l’intervento al parco “I Carpini”, nella frazione di Oltrebrenta, tra via Tazzoli e via Salata: qui la vecchia e deteriorata pavimentazione antitrauma è stata sostituita con una copertura sintetica di ultima generazione. 

Il comune ha inoltre installato un nuovo impianto di illuminazione per la piastra multifunzionale realizzata nel 2024. “Un intervento richiesto dai ragazzi che utilizzano la struttura per giocare a basket, pallavolo e baskin – spiega l’assessore allo sport Davide Iafelice – e che dall’autunno con l’illuminazione funzionante possono sfruttare questi campi anche dopo il tramonto. Continueremo a investire in servizi per innalzare la qualità della vita nei nostri quartieri”. (n.z.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione