Escalation di furti notturni nelle abitazioni a Vigonza. Nelle ultime settimane è salita alle stelle l’apprensione fra i cittadini che quasi ogni notte ormai vivono nella paura di trovarsi i ladri in casa. Molti residenti hanno invocato più volte su Facebook: “vogliamo più controlli”.
Da tempo ormai diverse frazioni di Vigonza, in particolare Perarolo, Busa e Codiverno, stanno assistendo a una serie di furti nelle case e nei garage condominiali. I raid dei malviventi ormai sono all’ordine del giorno e non risparmiano nessuna abitazione. Puntuali, ogni sera al calar delle tenebre i ladri entrano in azione e quasi sempre riescono a mettere a segno i loro colpi, complice anche il maltempo di che nelle scorse settimane non ha invogliato di certo ad uscire di casa. Cortili, cantine e garage sono stati sistematicamente presi di mira e da essi i ladri tentano di asportare quanto più possibile, dai generi alimentari ad elettrodomestici, attrezzi agricoli e utensili di lavoro, non disdegnando finanche di rubare automobili e motocicli, quando possibile. In più di un’occasione le telecamere di sorveglianza delle abitazioni hanno registrato alcune sequenze che potranno essere utili agli inquirenti per risalire all’identità dei malfattori.
I residenti chiedono più controlli
Esasperati i cittadini che chiedono a gran voce più sicurezza e più controlli al Comune, soprattutto nelle ore notturne, con sistemi di video sorveglianza da installare nei punti cruciali del territorio comunale. (m.m)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516