Si sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale “Il Pettirosso” di Ponte San Nicolò. Resteranno aperte fino al 23 aprile
Asilo nido
La domanda di iscrizione all'asilo nido Il Pettirosso e l’eventuale documentazione integrativa dovranno essere presentate online avvalendosi del portale reso accessibile dal sito www.comune.pontesannicolo.pd.it, previa registrazione alla voce “Istanze”. I cittadini impossibilitati a presentare domanda in maniera informatica potranno sempre rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, telefonando allo 049/8968677 o scrivendo all’indirizzoemail:eromanelli@comune.pontesannicolo.pd.it per concordare la modalità di presentazione della richiesta.
L'asilo
L’asilo nido comunale di Ponte San Nicolò, che ha sede in via Palladio, è un servizio educativo, per i bambini da tre mesi a tre anni, che si propone di realizzare il pieno sviluppo fisico-psichico e relazionale dei bambini e assicurare alla famiglia un sostegno adeguato, che consenta e agevoli anche l’accesso della donna al lavoro nel quadro di un sistema di sicurezza sociale.
Menù speciali
Per la gestione del servizio è attiva una collaborazione con l’Ipab Spes di Padova, che gestisce numerosi servizi educativi scolastici e parascolastici rivolti all’infanzia e costituisce un soggetto qualificato nella gestione di tali servizi. Sono previsti menù specifici per bambini affetti da allergie o malattie metaboliche o per esigenze etico-religiose.
Gli orari
L’orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9 per l’entrata e dalle 15.30 alle 16 per l’uscita. E’ prevista la possibilità di prolungare il servizio fino alle ore 17.30 in casi di comprovata necessità lavorativa di entrambi i genitori. È inoltre prevista la frequenza part-time. Per accedere al servizio viene stilata annualmente una graduatoria delle domande presentate. (a.ces)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter