Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cadoneghe, torna l’Antica Fiera di Mejaniga

Ritorna da domani 17 settembre fino a martedì 21 e poi, nuovamente, da venerdì 24 fino a domenica 26, l’Antica Fiera di Mejaniga

Cadoneghe Cadoneghe
Un’edizione non scontata dopo la pausa Covid, che non rinuncia a nessun aspetto della storica iniziativa. Tornerà a riempirsi di bancarelle e di stand gastronomici l’area tra piazza Insurrezione e via Conche, grazie all’impegno del comitato organizzatore, della parrocchia di Sant’Antonino e della Pro Loco di Cadoneghe.

Cadoneghe, l’Antica Fiera di Mejaniga

Protagonisti, come sempre, i bigoli col torcio, piatto simbolo della sagra, accompagnati da un ampio menu che prevede anche piatti dedicati ai bambini, assieme alla frittura di pesce nei due venerdì di sagra. Novità assoluta, i Knelli, i canederli di tipici di Padola (provincia di Belluno) in arrivo freschi dal Cadore. Non mancheranno nemmeno giostre e attrazioni, consentite dall’attuale normativa nel rispetto delle regole anti Covid.

Green pass e regole

Per la consumazione sul posto, come in tutte le altre iniziative del genere, è prevista la presentazione del green pass per tutti gli stand: i volontari della sagra sono formati per far rispettare tutte le regole del caso. La giunta comunale aveva dato il via libera all’iniziativa, assieme alla precedente Sagra di Cadoneghe, lo scorso 11 agosto e ha confermato la concessione degli spazi nella seduta di ieri, mercoledì, 15 settembre.

Schiesaro: "Straordinaria vitalità della nostra comunità"

“Il fatto che in anno delicato come quello che stiamo vivendo – dichiara il sindaco Marco Schiesarosi siano riuscite a tenere sia la sagra di Cadoneghe sia quella, nei prossimi giorni, di Mejaniga, evidenzia la straordinaria vitalità della nostra comunità. Gli organizzatori sono riusciti a mantenere una proposta che non ha nulla da invidiare a quella delle edizioni pre Covid, grazie a un impegno che non è mai venuto meno. L’augurio è che sia solo l’inizio di un ritorno a quella serenità e a quella normalità che tutti noi meritiamo”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione