Scopri tutti gli eventi
Musica
25.06.2024 - 16:35
Il giovane cantautore padovano Thomas Avveduto ha appena rilasciato il suo nuovo brano "Lunedì", prodotto da Daigomusic Produzioni. Avveduto, noto per la sua partecipazione al popolare programma "Amici", ha reso disponibile la canzone su tutte le piattaforme digitali.
Thomas, che aveva partecipato ad "Amici di Maria De Filippi" nel 2020, ha continuato il suo percorso artistico con il supporto della casa discografica padovana Daigomusic, sotto la guida artistica del produttore Nicola Albano. Il giovane artista ha già riscosso successo esibendosi in uno showcase alla Campionaria 2024 in Fiera a Padova e alla Notte dello Sport 2024 a Limena.
"Con Thomas abbiamo trovato subito una grande empatia e stiamo lavorando per costruire un percorso artistico unico e completo – ha dichiarato Albano. – Thomas, oltre a comporre i suoi brani, si sta dimostrando un valido performer e artista live, ottenendo un buon riscontro nelle prime esibizioni teatrali."
A soli 20 anni, Thomas vive a Limena e ha iniziato a cantare all'età di 11 anni, prendendo lezioni di canto e strumento presso la Daigo Music School sotto la guida della vocal coach Chris Lirussi. Ha partecipato a concorsi internazionali come il "Malta International Singer Festival" e il "Top Voice International Festival", piazzandosi nelle prime posizioni. Nel 2020, ha pubblicato il suo primo singolo "Piove con il sole", che ha superato i 70.000 stream.
In un'intervista, Thomas ha parlato delle sue canzoni e del significato dietro il suo ultimo singolo "Lunedì": "Scrivere per me è una valvola di sfogo. 'Lunedì' parla di un amore finito, e ripercorro nostalgicamente i momenti vissuti insieme a una persona che ora non c'è più."
Riguardo al suo stile musicale, Thomas ha detto: "Il mio genere è indie e mi piace utilizzare suoni vintage degli anni '80 e '90. Sono influenzato da ciò che ascolto, ma in studio, insieme al mio produttore Nicola Albano, stiamo lavorando per creare un'identità tutta mia."
Thomas ha anche riflettuto sulla sua esperienza ad "Amici": "Ogni tanto ripenso a quell'esperienza inaspettata. La rifarei mille volte, studiare in quel contesto mi ha aiutato molto nel mio percorso artistico e personale."
Sul suo rapporto con i social media, Thomas ha dichiarato: "Utilizzo i social perché oggi è fondamentale essere presenti sulle varie piattaforme. Sono su Instagram ma soprattutto su TikTok, dove alcuni video hanno aumentato notevolmente la mia visibilità. Credo che i social permettano un contatto diretto con la community e i fan."
Infine, parlando dei prossimi concerti, Thomas ha detto: "Stiamo lavorando a un progetto live completo, probabilmente adatto a locali predisposti per questo o per piccoli teatri. Mi auguro di incontrare sempre più persone che apprezzino la mia musica e che decidano di sostenermi attraverso le piattaforme digitali e i live."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516