Scopri tutti gli eventi
PREMIAZIONI IN CONSIGLIO COMUNALE
01.05.2025 - 07:47
In occasione del Consiglio Comunale di mercoledì 2 aprile sono state premiate due importanti realtà di Limena: il Panificio Lazzarotto riconosciuto dalla Regione Veneto come "Luogo storico del commercio" e il Mobilificio Meneghello Arredamenti che ha celebrato i sessant’anni di attività.
“Due realtà a conduzione familiare – afferma il sindaco Stefano Tonazzo – che sono un fiore all’occhiello per il nostro tessuto commerciale, due attività che ci mettono il cuore e la passione oltre alla indiscussa professionalità. Un grande grazie per il lavoro a nome di tutta l’amministrazione comunale”.
“Nel cuore di Limena – spiega il vicesindaco e assessore al commercio Cristina Turetta – battono due cuori antichi e preziosi, due realtà commerciali che da decenni rappresentano stabilità, passione e dedizione al lavoro: Meneghello Arredamenti, attivo dal 1964, e il Panificio Lazzarotto, riconosciuto Luogo Storico del Commercio dal 1968.
Meneghello Arredamenti è molto più di un negozio: è una tradizione di famiglia che da oltre 60 anni arreda case, accompagna sogni e trasforma spazi in ambienti accoglienti, funzionali e ricchi di stile. In un settore in continua evoluzione, Meneghello Arredamenti ha saputo innovarsi restando fedele alla propria identità, offrendo un servizio attento, curato e personalizzato. Una realtà che ha saputo unire innovazione, tradizione e passione trasformando il sogno di arredare in arte e aver reso ogni casa un luogo speciale e accogliente.
Dall’altra parte, il Panificio Lazzarotto è il profumo del pane caldo al mattino, la fragranza delle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Una vera istituzione a Limena, dove ogni pagnotta racconta storie di mani sapienti, di notti trascorse ad impastare, di un mestiere che è anche passione e servizio alla comunità. Il riconoscimento come Luogo Storico del Commercio è il giusto tributo a una storia che continua a nutrire il nostro paese ogni giorno”.
“Come assessore, – conclude il vicesindaco Cristina Turetta – mi sento profondamente orgogliosa di queste attività, che rappresentano un esempio concreto di tenacia, competenza e amore per il territorio.
In un'epoca in cui le sfide economiche e i cambiamenti del mercato mettono a dura prova il piccolo commercio, non è da tutti oggi saper tenere salde le redini di un’azienda, mantenendone intatti i valori originari.
Grazie a Meneghello Arredamenti e al Panificio Lazzarotto per il vostro esempio".
Fanny Xhajanka
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516