Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

PREMIO FEDELTA’ AL LAVORO

Limena. Premiazione di due aziende alla ventunesima edizione del premio “Fedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”

In occasione della Festa dei Lavoratori, “Atlas Filtri” azienda storica che ha compiuto 50 anni di attività e la seconda è “Veneta Trasporti” per i 70 anni di attività, sono state premiate dall’amministrazione comunale.

Limena. Premiazione di due aziende alla ventunesima edizione del premio “Fedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”

Due aziende limenesi sono state premiate alla ventunesima edizione del premioFedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”.

La prima è “Atlas Filtri” azienda storica che ha compiuto 50 anni di attività e la seconda è “Veneta Trasporti” che raggiunge 70 anni di attività.

“Il primo maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, – sottolinea l’assessore alle attività produttive Jody Barichello ho avuto l’onore di premiare due aziende della nostra zona industriale che hanno festeggiato dei traguardi che potremmo definire veramente fenomenali: 50 e 70 anni. Molto spesso le aziende non sopravvivono ai cambi generazionali. In questi due casi, invece, nelle aziende lavorano le seconde e le terze generazioni dei fondatori, che nel territorio di Limena hanno investito e continuano ad investire, creando occupazione, posti di lavoro anche per interi nuclei familiari e benessere per la comunità”.

Atlas Filtri– spiega l’assessore Barichello è un’azienda specializzata nel trattamento e nella filtrazione dell’acqua. Oggi è una realtà internazionale, con prodotti distribuiti in oltre cento Paesi e filiali in due Paesi esteri. Fin dai suoi esordi, “Atlas Filtri” ha puntato su soluzioni innovative per il trattamento dell’acqua, rivolgendosi sia al mercato domestico che a quello commerciale e industriale. Grazie all’uso di tecnologie avanzate e all’impegno continuo nella ricerca e nello sviluppo, l’azienda ha ottenuto numerosi brevetti e certificazioni che ne rafforzano la posizione sul mercato. Proprio per il forte legame con il territorio e l’importante lavoro svolto nella diffusione della cultura dell’acqua, come amministrazione comunale abbiamo deciso di conferirle il premioFedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”.

“L’azienda “Veneta Trasporti– aggiunge Barichello nasce nella primavera del 1955 con origini pionieristiche dove il valore della passione l’ha sempre accompagnata per raggiungere i 70 anni di storia. Dai trasporti normali si è aggiunto il servizio dei trasporti eccezionali, quando già nel lontano 1975 veniva effettuato un trasporto speciale da 100 tonnellate dalla Francia a Perugia. Il legame con il territorio limenese nasce nel 1983 quando il fondatore Luigi Pavan acquista nella zona industriale di Limena l’attuale sede della società e questo ha permesso da subito un radicamento con la creazione di relazioni sociali che a tutt’oggi continuano ad esistere. Oggi il loro motto “l'eccezionale si fa strada va oltre il semplice spostamento di merci voluminose e pesanti. Per tutti questi motivi siamo stati più che felici di aver consegnato loro il premioFedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”.

Fanny Xhajanka

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione