Scopri tutti gli eventi
PREMIO FEDELTA’ AL LAVORO
01.06.2025 - 06:52
Due aziende limenesi sono state premiate alla ventunesima edizione del premio “Fedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”.
La prima è “Atlas Filtri” azienda storica che ha compiuto 50 anni di attività e la seconda è “Veneta Trasporti” che raggiunge 70 anni di attività.
“Il primo maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, – sottolinea l’assessore alle attività produttive Jody Barichello – ho avuto l’onore di premiare due aziende della nostra zona industriale che hanno festeggiato dei traguardi che potremmo definire veramente fenomenali: 50 e 70 anni. Molto spesso le aziende non sopravvivono ai cambi generazionali. In questi due casi, invece, nelle aziende lavorano le seconde e le terze generazioni dei fondatori, che nel territorio di Limena hanno investito e continuano ad investire, creando occupazione, posti di lavoro anche per interi nuclei familiari e benessere per la comunità”.
“Atlas Filtri” – spiega l’assessore Barichello – è un’azienda specializzata nel trattamento e nella filtrazione dell’acqua. Oggi è una realtà internazionale, con prodotti distribuiti in oltre cento Paesi e filiali in due Paesi esteri. Fin dai suoi esordi, “Atlas Filtri” ha puntato su soluzioni innovative per il trattamento dell’acqua, rivolgendosi sia al mercato domestico che a quello commerciale e industriale. Grazie all’uso di tecnologie avanzate e all’impegno continuo nella ricerca e nello sviluppo, l’azienda ha ottenuto numerosi brevetti e certificazioni che ne rafforzano la posizione sul mercato. Proprio per il forte legame con il territorio e l’importante lavoro svolto nella diffusione della cultura dell’acqua, come amministrazione comunale abbiamo deciso di conferirle il premio “Fedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”.
“L’azienda “Veneta Trasporti” – aggiunge Barichello – nasce nella primavera del 1955 con origini pionieristiche dove il valore della passione l’ha sempre accompagnata per raggiungere i 70 anni di storia. Dai trasporti normali si è aggiunto il servizio dei trasporti eccezionali, quando già nel lontano 1975 veniva effettuato un trasporto speciale da 100 tonnellate dalla Francia a Perugia. Il legame con il territorio limenese nasce nel 1983 quando il fondatore Luigi Pavan acquista nella zona industriale di Limena l’attuale sede della società e questo ha permesso da subito un radicamento con la creazione di relazioni sociali che a tutt’oggi continuano ad esistere. Oggi il loro motto “l'eccezionale si fa strada” va oltre il semplice spostamento di merci voluminose e pesanti. Per tutti questi motivi siamo stati più che felici di aver consegnato loro il premio “Fedeltà al Lavoro Senatore Vincenzo Stefano Breda”.
Fanny Xhajanka
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516