Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova: al Plebiscito Sei Nazioni femminile

Sei Nazioni 2020 Donne, Limoges, Stade Beaublanc, Francia Donne v Italia Donne.

Sei Nazioni 2020 Donne, Limoges, Stade Beaublanc 08/02/2020, Francia Donne v Italia Donne,

Padova diventa la casa delle azzurre di rugby: sarà infatti lo Stadio “Plebiscito” ad ospitare la nazionale femminile nelle partite casalinghe del prossimo “Sei Nazioni”, il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’emisfero nord, in programma dal 5 febbraio al 21 marzo 2021.

La Nazionale di rugby femminile Sei Nazioni 2020 Donne, Limoges, Stade Beaublanc 08/02/2020, Francia Donne v Italia Donne
Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby ha assegnato alla Città del Santo i tre incontri interni che vedranno le ragazze allenate da Andrea Di Giandomenico debuttare in casa contro la Francia nel fine settimana del 5/7 febbraio e, successivamente, tornare a Padova per i week-end del 26/28 febbraio contro l’Irlanda e del 12/14 marzo contro il Galles, nell’ultima gara interna.

Padova città simbolo del rugby

“Padova è una delle città simbolo del rugby italiano, dove tradizione, passione e competenza hanno sempre dato vita ad un efficace miscela capace di generare eventi di successo - ha dichiarato il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi - Anche se oggi è difficile poter immaginare la presenza di pubblico sugli spalti del Plebiscito, attendiamo con entusiasmo di poter rivedere le Azzurre in campo, su un prato dove hanno scritto alcuni indimenticabili capitoli della storia recente della nostra Nazionale”.

Le partite in diretta su Eurosport

L’organizzazione FIR sarà supportata in loco dal Valsugana Rugby Padova del Presidente Franco Beraldin: “Siamo molto soddisfatti di questa assegnazione e metteremo tutta la nostra esperienza al servizio della federazione per questi appuntamenti. Lavoriamo insieme perché Padova diventi in pianta stabile la casa della nazionale femminile di rugby”. Le partite saranno trasmesse in diretta su Eurosport. E.B.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione