Il Padova continua a volare in testa alla classifica, conquistando la quindicesima vittoria in 18 gare grazie al 2-0 sul Lumezzane firmato Capelli e Spagnoli. Al termine del match, mister Matteo Andreoletti ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi ragazzi.
“Abbiamo ancora la possibilità di fare punti mercoledì a Chioggia, ma il nostro girone d'andata è di altissimo livello. Queste sono partite molto complicate, dove è fondamentale tenere il match nei binari giusti, ha dichiarato Andreoletti.
Il tecnico ha elogiato i singoli a partire da Spagnoli, che ha ritrovato il gol dopo l'infortunio: “Sono felice per lui. Stasera ci sono stati tantissimi spunti positivi”. Una menzione speciale anche per il portiere Fortin: “Ha mostrato ottima solidità con due grandi interventi, ma il clean sheet è merito di tutto il gruppo, che ha l’attitudine alla fatica”.
Andreoletti si è detto poi soddisfatto delle prestazioni di Faedo e Broh: "Stanno entrando nei meccanismi di squadra. Hanno mostrato intraprendenza e qualità" e ha concluo con Varas, garantendo sulla sua affidabilità: “È un giocatore di alto profilo, umano e tecnico, farà bene”.
Lo sguardo, infine, si rivolge al Vicenza, diretta rivale per la promozione: “Sta facendo il rendimento che ci si aspettava. Forse noi siamo la sorpresa in positivo”.
Con il successo sul Lumezzane, il Padova conferma il suo straordinario stato di forma e si prepara al recupero della diciassettesima giornata di mercoledì sera a Chioggia.