Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
07.01.2025 - 13:08
Foto di repertorio
Il 2025 della SSD Dolomiti Bellunesi inizia con un punto prezioso ottenuto in trasferta contro una delle formazioni più temibili del campionato, la Luparense. La sfida, che ha aperto il girone di ritorno, si è conclusa con un pareggio 1-1, risultato che consente ai dolomitici di mantenere la propria posizione di vertice.
Il match ha visto un avvio brillante per gli ospiti, che sono riusciti a passare in vantaggio al 18' del primo tempo grazie a un rigore trasformato da Marangon. L'attaccante ha così raggiunto la doppia cifra nelle marcature stagionali, portandosi a quota 10 nella classifica dei bomber. Tuttavia, la ripresa ha visto i padroni di casa reagire e trovare il gol dell'1-1 al 23' grazie a Osorio, che ha siglato il pari con un tap-in.
Il primo tempo è stato particolarmente vivace per i dolomitici, che hanno avuto due occasioni importanti per segnare. Al 13' un doppio tentativo di Tardivo e Diallo ha visto prima una parata miracolosa di Sperandio e poi il palo esterno negare il gol. Il vantaggio della Luparense è arrivato dopo un fallo su Cossalter, con il rigore realizzato da Marangon.
Nella seconda frazione, nonostante un gol annullato a Blesio per fallo su Carraro, la Dolomiti Bellunesi ha continuato a lottare, trovando il gol del pareggio con Osorio. Le occasioni non sono mancate nemmeno nel finale, con Cossalter che ha sfiorato il gol della vittoria con un tiro che è finito di poco a lato.
A fine partita, il mister dei rosa Nicola Zanini ha espresso soddisfazione per il punto ottenuto, evidenziando come la squadra abbia dimostrato grande personalità, nonostante il valore dell’avversario e la necessità di recuperare alcuni giocatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516