Scopri tutti gli eventi
Lo spettacolo
10.01.2025 - 17:19
Il Natale di Albignasego non è stato "solo" mercatini ed eventi benefici. Sulla scintillante pista di pattinaggio allestita in Piazza del Donatore, il comune ha voluto regalare ai propri cittadini uno spettacolo unico: il 23 dicembre la celebre pattinatrice Carolina Kostner si è esibita in una performance elegante ma al tempo stesso di grande impatto, che ha di fatto aperto le festività natalizie.
Prima di scendere sul ghiaccio, l'atleta altoatesina ha incontrato i fan nella Sala Verdi di Villa Obizzi. Tra sorrisi e racconti ha risposto alle domande del pubblico senza reticenze: "Ci sono stati momenti difficili in cui ho pensato di mollare" ha ammesso, rispondendo a una domanda sull'abbandono dello sport. "Ma l'orgoglio e la passione hanno sempre avuto la meglio".
A chi le ha chiesto se avesse mai subito un torto, Carolina ha risposto: "Nei film gli sportivi sembrano farsi dispetti, ma nella realtà c'è molta più collaborazione. Lo sport è anche stare insieme, anche se alla fine vince solo uno".
L'incontro ha toccato anche temi personali, come il desiderio di maternità: "Noi atleti siamo abituati a controllare tutto, ma certe scelte devono essere guidate dalla vita".
Non sono mancati i ricordi dei momenti bui, come la squalifica del 2015 legata a un caso di doping in cui si è trovata coinvolta ingiustamente. "Nel mezzo della tempesta sembra non esserci fine, ma con il sostegno giusto si ritrova la luce" ha raccontato.
Quando è arrivato il momento dell'esibizione, il pubblico è rimasto senza fiato. Scivolando sulle note di melodie natalizie, Carolina Kostner ha unito grazia e tecnica regalando ad Albignasego una serata da fiaba sotto il cielo invernale.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516