Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Casalserugo. Un mese di eventi dedicati alla donna

Un mese di incontri e riflessioni: donne protagoniste del cambiamento storico e sociale

Mimosa

Mimosa

Considerato che la celebrazione alla Giornata internazionale della donna è sempre più un momento per riflettere, invocare cambiamenti e ricordare gli atti di coraggio e determinazione di tante donne che hanno rivestito un ruolo straordinario nella storia del loro paese e della loro comunità, l’amministrazione comunale con le associazioni Cif, Anpi Sez. Silla, Movimento Be loud! durante il mese di marzo organizza una serie di eventi di sensibilizzazione, tutti alle 20.30 nella sede municipale di via Umberto I.

Martedì 4 marzo si terrà l’incontro introduttivo “Il ruolo delle donne nella stesura della Costituzione italiana” tenuto da Franca Cosmai; giovedì 6 marzo arriverà la mostra storica itinerante “Anna Kuliscioff e il primo femminismo in Italia”, illustrata da Liviana Gazzetta. Giovedì 13 marzo presentazione del libro “Estella: la vita straordinaria e dimenticata di Teresa Noce”, tenuta dalla coordinatrice del gruppo di lettura “Di pagina in pagina” Antonella Meneghello.

Giovedì 20 marzo proiezione e dibattito sul film “Tina Anselmi: una vita per la democrazia”, presentato dal Movimento Be loud! della Consulta Giovani. Infine giovedì 27 marzo presentazione del libro “Non basta una vita” a cura dell’autrice Paola Salvador Deganello.

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione