Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Casalserugo inaugura il nuovo campus scolastico: spazi moderni e attività all'aperto tutto l'anno

Nuovo campus di Casalserugo: spazi esterni moderni e integrati tra la primaria "Edmondo De Amicis" e la media "Sertorio Orsato", finanziati da Fondazione Cariparo; asfaltature e copertura alla primaria di Ronchi per attività all'aperto tutto l'anno.

Inaugurato il Campus scolastico

Una visualizzazione del progetto del Campus scolastico

Il progetto del nuovo Campus scolastico di Casalserugo è finalmente realtà ed è stato inaugurato il 20 settembre. Dopo mesi di lavori, gli spazi esterni nell'area compresa tra la scuola elementare "Edmondo De Amicis" e la scuola media "Sertorio Orsato" hanno assunto un volto nuovo, più moderno e funzionale, pensato per rispondere alle esigenze dei ragazzi e per accompagnarli in un percorso educativo sempre più ricco e innovativo. La disposizione degli ambienti richiama i modelli dei campus, con aree più accessibili, vivibili e integrate, capaci di trasformare la scuola in un luogo aperto, dinamico e pronto a sostenere le sfide della formazione di domani.

Un risultato reso possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione Cariparo, che hanno consentito di dare concretezza a un progetto di grande valore per la comunità. Con l’occasione, l’amministrazione ha inoltre completato l’asfaltatura di via Firenze e dell’area di fronte alla biblioteca, restituendo alla cittadinanza spazi più sicuri, ordinati e funzionali. Questo grande intervento, che si inserisce in un percorso di rinnovamento complessivo delle scuole, ha visto anche la realizzazione della copertura sull’area esterna della primaria di Ronchi, che potrà ora essere utilizzata durante tutto l’anno, favorendo attività didattiche e ricreative all’aperto in ogni stagione.

La conclusione dei lavori rappresenta un traguardo importante per la nostra comunità, frutto della collaborazione tra amministrazione, istituto scolastico e Comitato Genitori, che insieme hanno dato vita a un progetto capace di valorizzare la scuola come luogo di crescita, incontro e condivisione.

CRI.S. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione