Scopri tutti gli eventi
Attualità
27.09.2025 - 08:14
È stato presentato, presso la sede di Kinesis Medical Center ad Albignasego il progetto Medicina Equa, un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di rendere più semplice e sostenibile l’accesso alle cure specialistiche e ambulatoriali.
Presenti all’inaugurazione rappresentanti delle istituzioni, realtà associative, il sindaco Filippo Giacinti e Filippo Ercolino, direttore di Kinesis Medical Center, che hanno spiegato ai cittadini gli obiettivi dell’iniziativa. “Medicina Equa è pensata per affiancare e valorizzare le risorse già presenti sul territorio, promuovendo un modello di salute integrata, inclusiva e centrata sulla persona. L’iniziativa intende offrire prestazioni di alta qualità a tariffe trasparenti, con particolare attenzione alle esigenze delle fasce più fragili della popolazione”.
“Questa è un’iniziativa importante per Albignasego – ha affermato Giacinti – perché rafforza l’offerta sanitaria del territorio con un modello che mette al centro l’accessibilità e la qualità delle cure. Sono felice che i cittadini possano contare su un sistema sanitario equo, uguale per tutti e che sappia rispondere in modo concreto ai bisogni di famiglie, lavoratori e persone più fragili. Questo progetto nasce dalla collaborazione tra pubblico e privato per garantire diritti essenziali come quello alla salute”.
Il direttore Ercolino ha aggiunto: “Con Medicina Equa vogliamo proporre un modello di sanità sostenibile, che mantenga standard elevati di qualità professionale senza diventare un lusso per pochi. Il diritto alla cura deve essere garantito a tutti ed è compito anche delle strutture private contribuire a creare un sistema più equo. Questo progetto nasce dalla volontà di mettere le nostre competenze a disposizione della comunità, favorendo l’incontro tra domanda e offerta sanitaria in modo trasparente”.
a.b.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516