Scopri tutti gli eventi
Attualità
03.10.2025 - 04:47
I nuovi mezzi per il trasporto sociale
Si è tenuta sabato 6 settembre una toccante e partecipata cerimonia in piazzetta Cesarotto, di fronte al centro culturale Hangar Nove, per l’inaugurazione dei nuovi mezzi destinati al servizio di trasporto sociale. L'evento, organizzato dal Circolo Auser Le Radici, ha celebrato un importante traguardo di solidarietà per l’intera comunità.
Il momento centrale della mattinata è stato la benedizione dei veicoli, che sono da subito entrati ufficialmente in servizio per i concittadini. L’arrivo dei due nuovi furgoni è legato a una storia di grande generosità: sono infatti un dono prezioso, interamente finanziato da una famiglia che ha voluto contribuire in memoria di un proprio caro.
«È stato un giorno speciale, un giorno di festa e di grande orgoglio per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Matteo Cecchinato –. Questi mezzi sono un dono prezioso, un gesto nato dall’affetto di una famiglia. Un amore così profondo che si è esteso a tutta la nostra comunità, diventando una risorsa fondamentale per chi ne ha più bisogno».
Il servizio di trasporto sociale è un aiuto concreto e fondamentale e i veicoli saranno utilizzati per l’accompagnamento di anziani, persone con disabilità e famiglie in difficoltà che necessitano di raggiungere visite mediche, terapie, esami o altre esigenze sanitarie e sociali.
Il vero “motore” che garantirà l’operatività dei nuovi mezzi sono i volontari: l’intero Circolo Auser Le Radici è stato ringraziato per la sua instancabile dedizione. Poiché c’è sempre bisogno di nuove forze, l’appello a unirsi al team di volontari rimane aperto: chi desidera mettere a disposizione il proprio tempo e fare una grande differenza nella vita di chi ha bisogno è invitato a contattare il numero 342 979 9528.
CRI.S.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516