Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verde pubblico

Un nuovo nome per i parchi di Albignasego

Albignasego dedica due parchi a don Marcello Volpato e a Nicola Crivellari: memoria, comunità e spazi verdi inclusivi per i giovani

Un nuovo nome per i parchi di Albignasego

Foto di repertorio

Una ventata di novità ha riguardato alcuni parchi di Albignasego con l’inizio dell’autunno. Assieme ai “nuovi” colori delle foglie, sono stati cambiati anche i nomi di due parchi, quello di San Tommaso e quello di ai Ferri. Il primo è stato intitolato a Don Marcello Volpato, storico parroco che per oltre 35 anni ha guidato “con intelligenza, dialogo e amore la parrocchia di San Tommaso, accompagnando la comunità in anni di grandi trasformazioni sociali” ha sottolineato l’amministrazione. Al termine dell’inaugurazione è stato ricordato anche don Marcello che si è distinto “per la vicinanza alle persone, l’innata predisposizione per le relazioni umane, una straordinaria attenzione ai piccoli cittadini, la lungimiranza e capacità di tenere unita la comunità attraverso opere educative, aggregative e caritatevoli”. 

L’amministrazione ha poi aggiunto che “il progetto di intitolare i nostri parchi a persone che hanno lasciato un segno nel nostro territorio nasce dall’idea di rendere questi luoghi più vivi e più nostri, trasformandoli in spazi di identità e memoria che si proietta al futuro”. La seconda nuova intitolazione ha riguardato il parco inclusivoai Ferri” che è divenuto Parco Nicola Crivellari. “Un’intitolazione speciale per ricordare Nicola, giovane della parrocchia sempre vicino ai ragazzi e al territorio, scomparso prematuramente a soli 19 anni” spiega l’amministrazione. “Amava giocare a calcio proprio sul campo che oggi è diventato parco e che porta il suo nome”. Il Parco Nicola Crivellari non sarà solo uno spazio verde, ma un luogo che custodisce ricordi e valori. Per i giovani e i curiosi sarà l’occasione di scoprire la storia di questo ragazzo che in pochi anni di vita ha lasciato un ricordo profondo” ha concluso il primo cittadino. (a.b.)


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione