Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Addio Celsa, presidente del centro anziani

Maserà in lutto per Celsa Bettin, 95 anni: una vita di lavoro, famiglia e instancabile impegno per il Centro Anziani

Addio Celsa, presidente del centro anziani

Celsa Bettin insieme al sindaco Gabriele Volponi

La comunità di Maserà è in lutto per la scomparsa di Celsa Bettin all'età di 95 anni, una figura storica e un vero pilastro del volontariato locale. La sua vita, interamente trascorsa a Maserà, è stata un esempio di forza, dedizione e altruismo, culminata in un impegno instancabile per il Centro Anziani, di cui è stata a lungo presidente.

Rimasta vedova giovanissima, fin dal 1970 ha affrontato la vita con coraggio, tirando su da sola i figli Ugolina ed Ennio, sostenendo la famiglia con il duro lavoro in campagna.

Una volta che i figli sono cresciuti e ha avuto più tempo libero dalle incombenze familiari e lavorative, ha scelto di dedicare le sue energie al prossimo, riversando il suo impegno nel Centro Anziani.

«Ti ho voluto bene – commenta il sindaco Gabriele Volponi, esprimendo il suo profondo cordoglio e ricordando il legame personale con lei – Insieme abbiamo condiviso tanto, in particolare per il Centro Anziani, che è stata la tua casa e il tuo chiodo fisso, perché andasse tutto bene. Sempre un consiglio utile sapevi dare. Alle persone in difficoltà sempre un pensiero per come fare a rialzarsi. Una grande donna, che tirandosi su le maniche ha mantenuto da sola la propria famiglia. Vorrei scrivere un poema ma la tristezza mi ferma. Buon viaggio Celsa e grazie di tutto».

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione