Scopri tutti gli eventi
Territorio
18.01.2026 - 08:16
Foto di repertorio
Il volto delle piazze e dei punti nevralgici di un territorio passa spesso attraverso piccoli ma significativi interventi di arredo urbano, capaci di migliorare concretamente la quotidianità dei cittadini e dei pendolari. È proprio questo lo spirito con cui il Comune di Maserà di Padova ha rinnovato un elemento fondamentale per chi utilizza i mezzi di trasporto collettivo: le pensiline delle fermate degli autobus. Il sindaco Gabriele Volponi ha informato la sostituzione integrale delle due strutture situate nella piazza principale di Maserà seguita da quella a Bertipaglia.
L'operazione è stata pianificata con un cronoprogramma preciso che ha visto innanzitutto lo smantellamento delle due vecchie strutture esistenti in piazza, cui ha fatto seguito l'installazione dei nuovi modelli, caratterizzati da un design moderno e funzionale, dotato di copertura dal sole eccessivo e dalla pioggia, oltre che da una panca sulla quale sedersi in attesa dell’arrivo dei mezzi pubblici. Il progetto di riqualificazione è proseguito anche nella frazione di Bertipaglia, con una nuova pensilina che segue gli stessi standard di qualità e decoro.
Si tratta di un investimento che punta a rendere le soste degli autobus luoghi più accoglienti e sicuri, integrando meglio queste strutture nel paesaggio urbano circostante. Con questa serie di interventi, l'amministrazione punta a ribadire l'attenzione costante verso il benessere della comunità e la cura degli spazi condivisi, garantendo che ogni zona del comune possa beneficiare di infrastrutture all'altezza delle esigenze moderne.
CRI.S.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516